Ciao Cristian, raccontaci qualcosa di te
Ciao a tutti, sono Cristian Riva, in arte #CRRiva. Sono un massoterapista e allenatore di basket da tanti anni. Sono anche assessore allo sport a Trezzano, il paese in cui vivo. E non vedo l’ora che inizi il Tiki Taka 2021!
Da quanto tempo fai parte della squadra del Tiki? E qual è il tuo ruolo?
Sono un formatore da ormai quattro anni e sono molto contento e orgoglioso di poter dire che quest’anno, dopo tante estati in trasferta, porto il Tiki Taka 2021 a casa mia!
Quindi è ufficiale, abbiamo una nuova location del Tiki Taka 2021?
Ufficialissimo! Svolgeremo una parte del camp a Trezzano Rosa, oltre al consueto centro sportivo “Oscarello” a Desio. Finalmente ci espandiamo dopo il successo e i numeri grandi di bimbi e ragazzi che si sono divertiti con noi (e ci hanno fatto divertire molto!) negli ultimi anni. Le novità? Ci sarà una location molto bella, con spazi al Centro Sportivo Giacinto Facchetti e uno staff misto: qualche vecchia gloria e qualche new entry per unire la freschezza all’esperienza!
Cos’è il team building e perché è importante?
Il team building è parte della nostra formazione, importantissima per arrivare prontissimi al Tiki Taka 2021! Si basa sul lavoro di gruppo, per fare squadra e migliorare la collaborazione e il senso di appartenenza.
Qual è il tuo ricordo più bello del camp?
Le “riunioni” post camp, accompagnate dall’immancabile aperitivo coi ragazzi dello staff e Mario. Ma non si può raccontare tutto…
E il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto non lo dico, altrimenti non si avvera.
E il tuo obiettivo lavorativo personale?
Gestire eventi sportivi e perché no? Gestire un centro sportivo!
Qual è invece l’obiettivo del Tiki Taka 2021?
Divertirmi, divertirci e far divertire tutti i partecipanti a Desio e Trezzano al Tiki Taka 2021!
Cosa pensi del ruolo degli FF e delle giovani reclute, se possiamo chiamarle così, di quest’anno?
Per loro sicuramente è una grandissima opportunità di imparare una bellissima professione e di stare in un gruppo ben amalgamato dove verranno accolti con entusiasmo. Per noi una grossa mano, per rendere il Tiki Taka 2021 ancora più divertente, con tante idee nuove.
Quali sono le caratteristiche per lavorare coi bambini e nel mondo dello sport?
Bisogna avere sempre lo spirito giusto: entusiasmo -coinvolgimento – esser giovani dentro 😂(perché ormai io son vecchio anagraficamente!)…
Qual è il tuo motto?
Non lo so, non ho proprio un motto personale, ma cerco sempre di fare il mio lavoro con entusiasmo perché mi piace e perché credo sia importante trasmettere positività, soprattutto in questo periodo.
Mi raccomando, carichissimi! Ci vediamo a Trezzano e a Desio al Tiki Taka!