Ciao Mario, come va? Iniziamo subito con una domanda consistente: ci fai un bilancio del Tiki Camp 2021?
Alla grande, grazie! Da due anni, siamo riusciti a fare il Tiki Camp in situazione di pandemia, è stata un’estate molto positiva sotto tutti gli aspetti. Quest’anno più che mai abbiamo registrato presenze numerose, svolto attività di qualità e organizzate bene, che è da sempre una nostra peculiarità. Ulteriore nota positiva sono i gioconi finali del venerdì in cui lo staff ha dimostrato davvero grande passione, sia nello svolgimento che durante la preparazione e la programmazione. Dietro a questo camp c’è una preparazione che dura un anno e penso che si veda dalla soddisfazione dei bambini e delle loro famiglie.
Nonostante il covid 19, il Tiki Camp è andato alla grande dunque?
Il covid è stato ed è tutt’ora un nemico difficile da battere, ma che abbiamo affrontato a testa alta. Per quanto riguarda l’aspetto organizzativo e logistico, ci sono tante note positive che la situazione ci ha permesso di sfruttare al meglio. Ad esempio, la segreteria con gli appuntamenti per evitare code e inutili assembramenti. Nonostante la situazione abbiamo avuto un grande numero di iscritti, noi siamo mai mancati e siamo sempre stati sul pezzo, rispondendo alle mail in tempo record, anche la domenica sera! Inoltre, da agosto, tutti i nostri formatori attivi sul campo sono in possesso di green pass per consentire ancora maggiore sicurezza. Dai feedback ricevuti c’è stato veramente un altissimo grado di soddisfazione delle famiglie, i ragazzi hanno lavorato bene e io sono contento!
Se dovessi scegliere, qual è l’aspetto di cui sei più soddisfatto?
I miglioramenti nella comunicazione: la gestione dei social, gli aggiornamenti live su Instagram, le foto molto belle, l’idea originale del tg camp. Ma soprattutto sono fiero e orgoglioso del mio staff!!!!
Com’è andata la nuova location a Trezzano?
Un bell’esperimento che ha funzionato anche grazie al Comune di Trezzano, al sindaco, agli assessori. I ragazzi del centro sportivo sono stati all’altezza degli standard del Tiki – che per me è tutto dire! Soprattutto ringrazio il nostro “Nonno” Riva che ha gestito in maniera splendida ed esemplare il Tiki Camp. Per essere il primo anno a Trezzano, anche i numero sono stati interessanti. L’anno prossimo replichiamo sicuramente, cercando di pensare delle novità ad hoc per questo centro.
Quali sono i progetti per la prossima estate?
Sono tanti, tra i principali c’è quello di provare a portare il Tiki Camp in altre tre location: Cisano Bargamasco, Comun Nuovo (Bergamo) e a Milano città. Nonostante questo progetto di diffusione sul territorio, mi sento di dire che Desio resterà sempre la nostra base operativa più importante e fondamentale per lo sviluppo e la crescita del Tiki Camp. Una sorpresa sarà l’ntroduzione di Playbeautiful, camp itinerante con Kirill (stay tuned!!), in cui lavoreremo sulla specializzazione nella tecnica calcistica. Sono sicuro che questo sarà un regalo graditissimo ai bimbi e ai ragazzini più appassionati di calcio! Non è detto poi che non faremo anche settimane ad hoc con altri sport, tra cui ad esempio pallavolo. Infine, puntiamo sull’implementazione nell’utilizzo di Sansone che consentirà un’ulteriore velocizzazione nei termini di registrazione, iscrizione, pagamenti online registrati immediatamente, etc.
Perché scegliere il Tiki Camp?
Non so dire un motivo preciso perché ce ne sono tanti… guardate il sorriso dei bambini nelle foto e quando tornano a casa! Questo è l’unico vero motivo ed è più che sufficiente per scegliere il Tiki Camp.
Qual è l’episodio più divertente o il ricordo più bello?
Ce ne sono tanti. Il primo giorno un bambino di 4 anni si è presentato in segreteria dicendomi “ho un appuntamento con il capo, devo stare qua”, oppure Valentino, un altro bimbo di 4 anni che misurava la febbre ai genitori. In generale. ricordo con piacere tutti i momenti di condivisione con lo staff, qualcuno si è laureato o è in dirittura d’arrivo, qualcuno è andato a giocare in società importanti, altri lavorano come insegnanti nelle scuole… i miei ragazzi li ho visti crescere. E poi, il lunedì dopo che abbiamo vinto gli europei, tutti i bambini a cantare l’inno a squarciagola dalle tribune… bellissimo!!!
Ci vediamo l’anno prossimo?
Assolutamente sì! Ma ci rivediamo subito con la festa dello sport il 18 settembre (clicca qui per vedere il programma completo), questo sabato, al centro sportivo per una giornata di Tiki Camp grandi e piccini tutti assieme! Poi abbiamo in programma i corsi di Pilates, di ginnastica posturale e il Tiki Camp invernale…
NON CI FERMIAMO MAI!!!!!!!!! A PRESTISSIMO!!!!