INTERVISTA CAMP DI CONCOREZZO 2024

INTERVISTA CAMP CONCOREZZO 2024


1) Ciao Nicholas, presentati ai nostri lettori!

Ciao a tutti, sono Nicholas Minniti, ho 25 anni, studio Economia all’Università di Bergamo, sono l’allenatore della categoria Allievi U16 dell’Aurora Desio e sono diversi anni che collaboro con Brianza Tornei nei camp estivi e iniziative sportive durante l’anno.
Quest’anno sono stato il Responsabile Attività del ConcoCamp a Concorezzo, un camp estivo svolto grazie alla collaborazione di Tiki Camp.

2) Ci racconti qualcosa sul camp di Concorezzo?

Il ConcoCamp è un camp estivo per bambini e ragazzi all’interno del centro sportivo della città di Concorezzo, creato dalla collaborazione tra la GSD Concorezzese e Tiki Camp.
Il camp estivo accoglie i bambini dai 3/4 anni ai 10/11 anni, dentro gli ampi e curati spazi del centro sportivo. Ha l’obiettivo di far divertire tutti i ragazzi che vi partecipano, attraverso attività ludiche e discipline sportive, e di passare una bellissima estate insieme.

3) Come hai gestito le attività?

Essendo Responsabile Attività il mio compito è stato quello di organizzare e gestire tutte le attività di gioco.
Ogni attività veniva pensata e diversificata in riferimento alle diverse età e ai diversi interessi dei bambini/ragazzi, talvolta anche accogliendo le loro richieste. Ogni giorno abbiamo svolto attività nuove e diverse, ispirate a discipline sportive o a grandi giochi di gruppo. Ci siamo anche divertiti con giochi d’acqua e laboratori creativi.

4) Com’è andata la collaborazione quest’anno?

Certamente l’esecuzione di tutte le attività svolte è stato possibile grazie all’aiuto e alla collaborazione di un gruppo-staff disponibile ed efficace.
Dei ragazzi volenterosi che si sono messi in gioco per aiutare e soddisfare le esigenze dei bambini durante la giornata.

5) Qual è stato l’aspetto che ti è piaciuto di più e cosa ti porti a casa?

Mi porto a casa tanta esperienza. Quest’anno è stata la prima volta che mi ritrovavo da solo a dover gestire un gruppo completamente nuovo di formatori e di bambini, dal quale sicuramente ne beneficio in termini di crescita personale.
Il clima di serenità, l’ambiente familiare e l’empatia che si è creata con i bambini e con i membri dello staff sono sicuramente gli aspetti che mi sono piaciuti di più. Per questo ringrazio tutti quanti!

Grazie per quest’intervista Nicholas!

Grazie a voi per il tempo dedicato a leggere l’intervista sul camp di Concorezzo 2024. Ci vediamo l’anno prossimo!

Continuate a seguirci sulle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornati e leggete le altre interviste.

Leave a Reply

Your email address will not be published.