Edo, per quei pochi che non ti conoscono, fai una breve presentazione
Mi chiamo Edoardo ho 27 anni (di già…). La mia vita ruota attorno allo sport. Ho sempre praticato sport fin da piccolo e ho anche deciso di laurearmi in scienze motorie per seguire questa passione.
Attualmente sono maestro in una scuola elementare e, soprattutto, sono Responsabile del personale del campus per Brianza Tornei insieme al mio socio e amico Luca Valerio.
Gioco a calcio nel ruolo di centrocampista centrale e sono il capitano del Missaglia.
Se dovessi descrivere il Tiki Taka con tre parole quali sceglieresti e perché
Il Tiki Taka per me è professionalità, attenzione, avanguardia.
Professionalità perché ogni ragazzo sa che facendo il suo dovere al campus estivo calcio (ma direi più multisport) potrà divertirsi lavorando.
Attenzione perché i bambini che partecipano al nostro campus sono il futuro e noi dobbiamo guidarli nel migliore dei modi.
Avanguardia perché sperimentiamo e innoviamo ogni anno per restare i migliori.
Qual sarà il tuo ruolo al Tiki Taka Campus Estivo 2021?
All’interno del mondo Tiki Taka io sono e anche quest’estate sarò, insieme a Luca, il capostaff, cioè la persona che gestirà e organizzerà lo staff e le attività del campus estivo.
Quando hai partecipato per la prima volta al nostro campus estivo calcio?
Il mio primo incontro con il mondo Tiki è avvenuto circa sei anni fa, quasi per caso, mi ha portato un amico (è sempre così…) e all’inizio era come un gioco per me, ora le responsabilità sono ben diverse e anche i doveri. Tutto ciò però viene accompagnato da una marea di soddisfazioni ogni anno.
Cosa secondo te è cambiato in questi anni e quali sono i punti di forza del campus estivo calcio?
Sicuramente negli anni il Tiki, che è un campus estivo dove si fanno un sacco di sport e si sperimentano diverse discipline, è cambiato molto: abbiamo sperimentato, abbiamo aggiunto, abbiamo tolto, ma mi sento di dire che i nostri punti di forza più grandi sono la preparazione dello staff e il rapporto che creiamo con i bambini.
Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro, oltre a rimanere il capostaff del campus estivo calcio?
Per il futuro non so cosa aspettarmi, ormai sto diventando grande quindi dovrei avere una risposta più precisa, però a me piacciono le sorprese…
Raccontaci un po’ della formazione dei ragazzi che lavorano al campus estivo calcio. Quali sono gli obiettivi di un formatore? E quali le sue caratteristiche?
La formazione è molto importante per avere tutte le basi teoriche e pratiche per svolgere al meglio questo lavoro, cioè per far divertire educando i bambini durante il campus.
L’obbiettivo primario del campus estivo 2021 è quello di lasciare qualcosa dentro ogni bambino che partecipa e siccome non è sempre semplice educare e allo stesso tempo far divertire, ecco che entra in gioco la nostra formazione.
Questo obbiettivo non deve spaventare, a noi piacciono le sfide e un formatore che si approccia al nostro mondo non deve aver paura di mettersi in gioco, deve aver voglia di condividere e confrontarsi per migliorare se stesso e tutto il gruppo e, infine, deve aver voglia di divertirsi. Perché qui ci divertiamo un sacco!
Vuoi aggiungere altro?
Voglio salutare e dire a tutti che vi aspetto al Tiki Taka, ci divertiremo tanto! Sono molto carico!